venerdì 27 marzo 2009

FINALMENTE INAUGURIAMO

DOMENICA 29 Marzo 2009 - ore 16:00

"NEL RICORDO DI TUTTI GLI UOMINI E LE DONNE - I COMPAGNI E LE COMPAGNE - I LAVORATORI E LE LAVORATRICI -
NEL SEGNO INCANCELLABILE LASCIATO DA GIUSEPPE VALARIOTI - PER TUTTI NOI E PER TUTTE LE GENERAZIONI A VENIRE,
LA CASA DEL POPOLO E' STATA E SARA' SEMPRE LUOGO DI SCAMBIO DI IDEE, DI CRESCITA MORALE, SOIALE E POLITICA!"

Inaugurazione della Casa del Popolo restituita allo splendore di immobile del centro storico di Rosarno. Rispettati i colori previsti per i centri storici sia nel prospetto che su tutto il perimetro esterno della casa. Grazie alle numerose sottoscrizioni dei compagni e degli amici più vicini al gruppo dell'Arci ed alla stessa storia che la Casa del Popolo che porta il nome di Peppe Valarioti, rappresenta per l'intera comunità rosarnese, siamo riusciti a portare al termine i lvori di restauro e recupero strutturale dell'immobile.
Un merito particolare va agli iscritti al circolo arci, che hanno messo a disposizione dei lavori i proventi raccolti dalla gestione del circolo stesso oltre al proprio lavoro e la propria dedizione.

venerdì 20 marzo 2009

LA CASA DEL POPOLO DI ROSARNO SI RIFA' IL LOOK


E in corso da più di un mese la ristrutturazione della "Casa del Popolo" che a Rosarno porta il nome di Giuseppe Valarioti. Sono stati ripresi tutti gli intonaci delle facciate esterne e su prospetto frontale è stata realizzata la scritta che indica il luogo.
Ma non solo bella esteriormente, è stata anche rinforzata anche la struttura. Inoltre è stato restaurato e reso fruibile uno scantinato, attraverso la pavimentazione e l'impermealizzazione delle pareti ed un nuovo impianto elettrico. Quest'ultima stanza sarà adibita a sala prove musicali per i giovai e i meno giovani che vorranno cimentarsi, oltre che per gli immigrati. I lavori non sono ancora terminati, ed è grazie all'impegno degli iscritti che i lavori potranno essere terminati, anche perchè i soldi sono frutto ance di una spontanea sotoscrizione. Presto ci sarà l'inaugurazione dei nuovi locali, e tutti sono invitati ad intervenire......